Il decreto legislativo n. 62 recante norme in materia di valutazione e di certificazione delle competenze, approvato ai sensi dell’art.1 commi 180 e 181 della Legge 107/2015, apporta importanti modifiche al decreto n. 122 del 2009, Regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la
valutazione.
Le nuove modalità di valutazione mettono al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento, con l’obiettivo di dare più valore al percorso fatto dalle alunne e dagli alunni, e sono improntate ad una loro presa in carico complessiva per contrastare le povertà educative e favorire
l’inclusione, attivando tutte le strategie di accompagnamento necessarie.
- La valutazione ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi
- documenta lo sviluppo dell’identità personale
- promuove l’autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.
Rubrica di Valutazione della Didattica a distanza
1 file(s) 981.52 KB
Rubrica di valutazione del comportamento (classi prime-seconde-terze)
1 file(s) 146.50 KB
Rubrica di valutazione del comportamento (classi quarte-quinte)
1 file(s) 147.58 KB
Rubrica di valutazione delle conoscenze, abilità e competenze
1 file(s) 144.97 KB
Rubrica giudizio globale (classi prime-seconde-terze)
1 file(s) 191.46 KB
Rubrica giudizio globale (classi quarte-quinte)
1 file(s) 193.63 KB
Valutazione alunni con disabilità
1 file(s) 111.73 KB