Cosa fa
Il Consiglio d’Istituto istituito ai sensi del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 allo scopo di dettare precise norme a salvaguardia dell’ordine e della vita democratica dell’Istituzione Scolastica, adotta il Regolamento interno che disciplina le modalità per convocazione e svolgimento delle sedute.
Il Consiglio di istituto, praticamente, è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. Rappresenta tutte le componenti dell’Istituto (docenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.
Tutti i genitori hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per il rinnovo dei consigli di istituto si svolgono ogni triennio, oppure quando non sono presenti tutte le componenti. In ragione di ciò è necessario che ciascun Istituto si doti di un regolamento che disciplini il suo funzionamento.
Componenti
Contatti
-
Indirizzo
Via Stirling, 1 – Vasto (CH)
-
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
0873 367270
-
GPS