Con orgoglio condividiamo il documento programmatico approvato all’unanimità dal Collegio dei Docenti della nostra scuola, che ha voluto fare proprio un protocollo di intenti partito da alcune scuole della provincia di Padova.
Perchè ogni giorno la scuola può e deve educare alla Pace.
Perché i nostri alunni devono fare propri i diritti umani e l’importanza della loro tutela.
Perché non possiamo ignorare ciò che accade nel mondo ed è nostro compito insegnare a capire e a ragionare.
Perché educare è il più forte atto di resistenza alla violenza.
